Jack Jaselli è un artista poliedrico, autore e musicista con una carriera ricca di esperienze che spaziano tra diversi generi musicali, ha saputo costruire un percorso unico e personale nel panorama musicale italiano e internazionale.
DISCOGRAFIA
Il primo album registrato in una cantina a Milano; il secondo in una grotta a picco sul Mar Ligure, il terzo prodotto da Ran Pink in California. Un album attualmente in lavorazione..
COLLABORAZIONI
Jack Jaselli ha lavorato con numerosi colleghi in veste di autore, artista e produttore. Tra questi episodi troviamo le collaborazioni con JOVANOTTI (co-autore e interprete di due brani per la colonna sonora de “LʼEstate Addosso” di Gabriele Muccino), GUE PEQUENO (co-produttore delle “Acoustic Sessions” dellʼalbum VERO e ospite del singolo “Fuori Orario”), ELODIE (autore), DANTI (co-autore e ospite del singolo “Solo Per Te”), MICHAEL LEONARDI (autore), MARIANNE MIRAGE (produttore e co-autore), DJ ALADYN, PINK IS PUNK, LAZY ANTS, FINLEY, ANDREA ROCK e molti altri.
TV, RADIO E PODCAST
2022: Co-autore e conduttore del podcast “Jetlag” prodotto da Dog Ear
2020: Autore, conduttore e produttore del podcast “Shiprock” per Discovery Networks
2019: Ideatore, autore e protagonista del documentario “Torno A Casa A Piedi” per Real Time/Discovery
2018: Ideatore, autore e protagonista del documentario “Nonostante Tutto” per Real Time/Discovery
2017: Presenza fissa e live soundtrack nel programma “Due Di Due” su Sky Sport
2014: Autore e speaker per “Selfie” in onda su Radio 2 con Michele Dalai e Camila Raznovich
Jack Jaselli ha scritto per Rolling Stone, Icon, LʼOfficiel Homme, Ferro Magazine, Re Nudo
MINDFULNESS
Jack è laureato in Filosofia e ha conseguito un master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative.
Insegnante di percorsi MBSR certificato dalla Brown University, svolge la sua attività con corsi privati o attività corporate (In questo ambito ha collaborato ad esempio con Lonely Planet, Porsche, McKinsey, SCF). Ha sviluppato il percorso “Mindfulness per Musicisti” con il CPM di Milano La sua grande passione per la materia lo ha portato a parlare del tema in veste di divulgatore in contesti come TEDx (Vicenza 2020, 2022) e Borsa Internazionale del Turismo (2023) È insegnante certificato di Compassion Cultivation Training (CCT) abilitato dal Compassion Institute e riconosciuto dalla Stanford University. Dal 2016 svolge attività nelle carceri unendo musica e pratiche contemplative.